Nato nel 1989 a Ortona, in Abruzzo. Vive e lavora a Bologna, e ha studiato tra l’ESA di Saint-Luc (Bruxelles) e l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si è diplomato in Linguaggi del Fumetto. È un componente del collettivo artistico Checkpoint Charly di Bologna. Suoi lavori sono apparsi su B-Comics, Delebile, Graphic News e altre realtà indipendenti. Nel 2016 con Graphic News pubblica “Gli Scogli di Taranto”, un reportage a fumetti sulla Città Vecchia di Taranto, con il quale partecipa alla selezione Off del Festival Internazionale di Fumetto di Bologna BilBolBul. Viene nominato al Premio Micheluzzi come Miglior Webcomic e al Premio Bartoli come Migliore promessa del fumetto italiano.
Nel 2017 con Hazard Edizioni pubblica “La terra chiama”, in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno, all’interno della collana “MIDI Fumetti per il Sud”, che raccoglie storie di fiction ambientate in luoghi reali del Sud Italia. 
Lavora con festival, realtà indipendenti, e chiunque si porti dietro qualcosa di bello.

Scrivimi a: moro.mattia@outlook.it

I was born in 1989 in Ortona, Abruzzo. I work and live in Bologna, and i studied at the ESA of Saint-Luc (Bruxelles) and the Academy of FIne Arts of Bologna, where I graduate in Languages of Comics. I am a member of the artistic collective Checkpoint Charly in Bologna. Some of my works appear on B-Comics, Delebile, Graphic News and other independent projects. In 2016 I published with Graphic News Gli Scogli di Taranto, a comics reportage about the Old City of Taranto. With this project I partecipated at the OFF-selection of Bilbolbul-Internation Festival of Comics of Bologna. I received the nomination to Micheluzzi Prize as Best Webcomic and to the Bartoli Prize as Best Italian Comic Talent. 
In 2017 with Hazard Edizioni I published “La terra chiama”, in collaboration with La Gazzetta del Mezzogiorno, within the series “MIDI Comics for the South”, which collects stories of fiction set in real places in Southern Italy.
I work with festivals, independent realities, and anyone who brings something beautiful.

Contact me at: moro.mattia@outlook.it